
E’ subito Zeynep Koral a rispondere al primo canestro di Forlì segnando su rimbalzo in attacco e servendo a Francesca Righi l’assist del 4 a 2, ma le ospiti infilano una tripla. Il 2/2 di Elisa Bortolani ci riporta a +1, e sarà ancora lei ad aggiungere un altro libero dopo i quattro punti consecutivi avversari per il -2. Forlì segna altri due canestri in fila, Giulia Grandini risponde appoggiando il pallone al vetro, ma Vespignani porta le ospiti al +7 del 9-16. Serve reagire e le Pumas lo fanno, con il 2/2 di Giorgia Cattabiani, la tripla di Elisa che poi recupera un pallone e vola a realizzare in coast to coast, 16-18 alla sirena.
Entra Sofia Ampollini e fa subito canestro da fuori per la parità, quindi Zey segna il 2+1 del +3, 21-20. Forlì pareggia, Emma Daidone converte a canestro un rimbalzo offensivo subendo anche fallo, ma le romagnole riescono a ribaltare portandosi a +4. Catta segna un canestro più il tiro libero aggiuntivo, Forlì risponde colpo su colpo, nel finale Sofia Tartarini realizza dalla linea e Amina Zarfaoui dal campo, più il canestro in arresto e tiro di Catta che vale la parità all’intervallo a quota 31.
Ecco Giorgia Palmieri, che serve un assist per il canestro di Zey, quindi infila un libero e segna in arresto e tiro per il 36 a 33, quindi risponde ai punti di una scatenata Vespignani servendo di nuovo Zey per la tripla e infilando il libero della parità, seguito da due liberi di Elisa e Amina, con in mezzo il canestro in gancio di Catta, e la terza sirena è la prima che vede le Pumas davanti, 44-43.
Serve un ultimo quarto da Sisters, e serve spingere sulla difesa per non far più segnare le forlivesi, è questo che chiede Luca Palmieri alle sue giocatrici quando tornano in campo. Ed è quello che succede: subito un recupero difensivo di Elena Melloni, quattro punti filati di Zey, un recupero di Amina, il 2/2 di Elena e la stoppata di Francesca per il 6 a 0 del +7, 50-43 che costringe il coach ospite al time-out. Ne esce Zey segnando da sei metri, Forlì si sblocca con una tripla e aggiunge un libero, ma Zey firma il 2/2, seguito dal 4/4 di Amina, che segna anche dall’angolo sull’assist di Greta Bernardini, 16 a 4 di parziale (60-47) che diventerà 20 a 9 (difesa, appunto!) con il secondo canestro di Ampo e quello finale di Elena, 64-52.
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!