
Il giorno dopo Gara 1, per le Basketball Sisters era in programma uno scrimmage ufficiale contro Washington & Jefferson College, formazione americana che disputa il la Division 3 del college basketball, in tour nel nostro Paese, al Palazzetto dello Sport di Bazzano. Come era ovvio che fosse, Luca Palmieri ha schierato una formazione profondamente differente rispetto alla Prima Squadra, con alcune delle protagoniste venute comunque ad assistere alla partita.
Mantenendo nel roster Emma Daidone, Sofia Ampollini, Elisa Bortolani e Bianca Albieri, ed aggiungendo Greta Scandellari, un’altra componente delle nostre Under 19, sono state inserite atlete della squadra Lab di Basket Castelfranco (Giada Bracaccini, Donia Firari, Marta Malagola) ed altre dalle giovanili di società amiche, Delia Capelli e Martina Torelli (Pall. Scandiano), Federica Razzoli (Basket Costa), Giada Pola (Meteor Renazzo) e la free agent Lucia Venturi.
Giusto citare anche le avversarie: Bryn Bezjak, Stellanie Loutsion, Marina Grado, Jacey Mullen, Halena Hill, Katie Kovalchik, Shannon Conley, Raegan Kadlecik, Hannah Archer, Meghan Dryburgh, Sydney Snyder, Adely Cherry e Sam Maurer, con Jina DeRubbo nel ruolo di Head Coach, Jody Powell in quello di Assistant Coach, e inoltre Ashley Mikelonis e Kamryn Lach per un Coaching Staff completamente femminile.
Ne è uscita una bella partita, molto equilibrata e combattuta – arbitrata da Stefano Lorenzini e Stefano Mazza – che ha visto le Presidents (questo il nickname del college) chiudere in testa di quattro lunghezze sia il primo quarto (14-18) che il secondo (27-31), nel terzo periodo invece le Sisters si sono imposte per 21 a 13 ribaltando il divario dal -4 al +4 (48-44). Ultimo quarto appassionante, con le atlete americane a rimontare, sorpassare, cercare di andare in fuga sul +7 del 52-59, venendo però rimontate dalle Sisters, che hanno vinto per 64 a 60, prima degli abbracci a metà campo, con scambio di t-shirt e maxi-foto di gruppo.
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!