
Ci provano ancora, le Pumas! Tripla di Zey del -16 e tripla di Sofia Tartarini del -15, ma per due volte Salerno risponde da sotto… Infila un’altra tripla Sofia, Amina va a canestro in entrata, ma ogni volta arriva la risposta delle padrone di casa, che poi tornano a +19 a metà tempo, 76-57.
Time-out di Luca Palmieri, è fondamentale provare a riavvicinarci. Riusciamo a fermare il loro attacco stringendo il più possibile la difesa. A 3’48” Salerno mette il libero del +20, 77-57. Rispondiamo dall’arco con Catta, ma la loro lunga, Carine Ngukoug Silatsa (20.4 punti di media in Campionato), è inarrestabile: segna ancora, in contropiede e da sotto. Due canestri di Elena, un libero di Amina, ma a 51″ arriva il nuovo -18,. Chiude un tiro libero di Gio a 6″ dalla fine, per il punteggio finale di 83-66.
Un -17 pesantissimo, che vede le Basketball Sisters sotto per 0-1 nella serie. Ma sono le Finali Nazionali Playoff, è il momento più alto di tutta la stagione. E siamo sicurissimi che domenica prossima in Gara 2, le Pumas daranno tutto quello che hanno dentro per vincere e provare a compiere l’impresa di ribaltare la differenza canestri.
Non è finita… Forza Sisters!!! 🔥🔥🔥
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻