
La scelta di sposare il progetto tecnico delle Basketball Sisters, un’estate fa, ha ripagato pienamente Sofia Ampollini, non importa se le cifre non sono state eclatanti (24 punti con un high di 6), sapeva di dover ripartire da zero dopo un infortunio a un ginocchio e lo ha fatto con grande umiltà.
Oltre a vivere la splendida avventura della Prima Squadra, arrivata a un passo dalla conquista della Serie A2, sono arrivati anche il titolo di Campioni Regionali FIP Under 19 e le Finali Nazionali, che hanno dato ancora più sapore al 2023/2024.
Per questo, in estate, Sofia ha manifestato la sua voglia di restare e continuare a far parte di un ambiente nel quale si è integrata benissimo e che le darà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore sul parquet.
Nata a Fidenza il 31 luglio 2005, Sofia è cresciuta cestisticamente nella provincia parmense, tra la Fulgor Fidenza – con cui ha disputato la Serie B nel 2022/2023, con 4.1 punti di media e un high di 13 – e Parma Basket Project.
Adesso, terminati il Settore Giovanile ed il Liceo Sportivo (frequentato a Parma), è pronta ad affrontare con grandissimo entusiasmo la sua seconda stagione con le Basketball Sisters e l’inizio della carriera universitaria, dove la scelta sarà tra Professioni Sanitarie e Scienze Motorie.
#GoSisters!