
Svanisce il primo dei due match-point per conquistare il primo posto nella Seconda Fase – Poule Promozione del Campionato di Serie B Femminile per le Basketball Sisters. Cadono sul campo dell’Happy Basket Rimini per 76-75, dopo aver buttato via la prima metà di gara: 28-13 alla prima sirena e 51-37 all’intervallo, un’enormità, che ha complicato terribilmente quello che è venuto dopo
La rimonta nella seconda metà di gara è stata quasi perfetta. Vincendo il terzo parziale per 18 a 9 (subendo però la tripla sulla sirena) per il -5 del 60-55, e vincendo anche l’ultimo parziale per 20 a 16. Ma soprattutto, riuscendo a trovare il primo sorpasso a 3′ dalla fine, sulla tripla di Giorgia Palmieri (strepitosa con 27 punti) ed essere andate a +4 sull’entrata di Amina Zarfaoui (11), con Elena Melloni (12) a fare la differenza a tutto campo.
Ma Rimini è riuscita a rientrare ancora una volta, per propri meriti, sia chiaro, ma anche (e, aggiungiamo, soprattutto) sfruttando quel quid in più che è mancato alle Pumas per dare la zampata vincente. Così sono arrivati i due canestri del pareggio, e quello del sorpasso a 16″ dalla fine. Ci abbiamo provato fino all’ultimo, con Zeynep Koral che ha conquistato il rimbalzo in attacco e il fallo che l’ha mandata in lunetta a 2,9 secondi dalla fine, lei che è una macchina dalla linea, ma tenendosi il polso su cui era caduta male. Primo tiro libero a bersaglio, ma il secondo gira ed esce.
Occasione mancata, non nel finale ma nel primo tempo. E una lezione da imparare immediatamente, perché tra appena cinque giorni, sabato prossimo 4 maggio alle 20.45, arriverà l’ultima giornata. A Forlì, sul campo del Basket Rosa. Da battere per fare proprio il secondo match-point e ribadire il primo posto ottenuto nella Prima Fase con il primo posto nella Poule Promozione.
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!