SETTORE GIOVANILE

Il Settore Giovanile delle Basketball Sisters è una delle colonne portanti della Società, che ha iniziato il proprio percorso proprio concentrandosi sulla crescita delle proprie giovani, creando i presupposti per una Prima Squadra composta da un mix tra senior e giovani.
Così, il maggiore punto di forza del progetto è stata negli anni la presenza di un numero estremamente elevato di atlete del Settore Giovanile in Prima Squadra, ed è allo stesso tempo la chiave di volta dei successi ottenuti dalle formazioni giovanili.

Il Settore Giovanile delle Basketball Sisters vede infatti protagoniste nei rispettivi Campionati FIP le formazioni Under 19 (Campioni Regionali, partecipanti alle Finali Nazionali), Under 17 (Finali Nazionali), Under 15, Under 14 e Under 13.
Dietro a tutto questo, la visione di insieme del Responsabile Tecnico Luca Palmieri e dei componenti dello Staff Tecnico, ad assicurare la crescita costante di tutte le giovani atlete e di conseguenza i risultati dei gruppi.

Ecco perché, sia che si parli di Prima Squadra che di formazioni del Settore Giovanile, l’impronta del progetto tecnico è la stessa, contraddistinta dal ritmo elevato, che nasce dalla difesa per correre in velocità in attacco, creando il massimo coinvolgimento.
La grande qualità del lavoro quotidiano in palestra sta permettendo via via di alzare l’asticella, ne sono una dimostrazione i risultati ottenuti la scorsa stagione dalle atlete dei gruppi più giovani, pronti a seguire le orme delle atlete più grandi.