MINIBASKET

L’ASD Basketball Sisters dedica un’attenzione particolare per il Minibasket, e in occasione della presentazione ufficiale della Società, il 29 settembre 2023, insieme al nuovo logo ufficiale è stato presentato anche quello del Progetto Minibasket.
Un progetto che vede la collaborazione, con cinque Società sportive tra le province di Bologna e di Modena: Scuola Basket Samoggia, Basket Castelfranco, Anzola Basket, Francesco Francia Pallacanestro e Modena Basket.

Ognuna delle sei Società sportive resterà autonoma nella gestione dell’attività del Minibasket, ma è previsto un collegamento costante per lavorare in un’unica direzione sia dal punto di vista tecnico che educativo, una componente fondamentale.
Vi saranno poi, nel corso della stagione sportiva, dei momenti nei quali verranno organizzati insieme degli eventi Minibasket, che saranno un’occasione di confronto reciproco utilissima sotto molteplici punti di vista per ognuna delle sei Società sportive.

Per quanto riguarda l’attività di Minibasket organizzata direttamente dalle Basketball Sisters, viene svolta due pomeriggi alla settimana, il martedì ed il giovedì, presso il PalaSport di Piumazzo in via Luciano Manara, 43.
La Responsabile del Minibasket è Laura Reggiani, insieme a Carolina Aposkitis e Tania Giglioli, e ad ogni allenamento regalano divertimento ed entusiasmo alle bambine presenti!