
Le Basketball Sisters vincono Gara 1 delle Semifinali Nazionali Playoff per 65 a 59, difendendo la Palestra Ferraris di Modena dall’assalto della G.S. Edelweiss Albino e portandosi sull’1 a 0 di una serie che si deciderà sabato prossimo 1 giugno in Lombardia in Gara 2.
E si è trattato di un autentico assalto, in particolare da parte della lunga Carrara, 34 punti facendo canestro in tutti i modi, protagonista dell’inizio choc da 0-10, segnandone 8.
A sbloccare le Sisters è stata Giorgia Palmieri in entrata, a 5’45”, ma il primo quarto si è chiuso su un pericolosissimo 7-19 che ha rischiato di compromettere drasticamente partita e serie delle Pumas.
Ci è voluto un secondo quarto da… Basketball Sisters, per ribaltare completamente la situazione, con un parziale positivo ancora più ampio, 29 a 11, centrando il sorpasso a 4’24” sulla tripla di Gio del 28 a 26, per poi chiudere sul +6 del 36-30.
Terzo quarto combattuto, con le Sisters a cercare di allungare toccando il +9, scontrandosi però contro la fisicità delle avversarie che non si sono fatte staccare, con la terza sirena a sancire il +8 del 54-46.
Nuovo tentativo di fuga con il 6 a 0 di inizio ultimo quarto, toccando il +14 del 60-46 sui 18 punti a testa di Giorgia ed Elena, ma Carrara infila due triple. E nel finale le ospiti riescono a rientrare fino al -6 del risultato finale, 65-59.
Quattro le Pumas in doppia cifra: Elena Melloni 19 punti, Giorgia Palmieri 18, Zeynep Koral 11 e Amina Zarfaoui 10, ma la vittoria è nata dalla capacità di reagire, difendere, recuperare palloni e strappare rimbalzi per poi correre in attacco, da parte di tutta la squadra.
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!