
Passano sul campo della Vis Rosa Ferrara, le Basketball Sisters Under 17 Gold, al termine di una partita dall’andamento altalenante e variabile di quarto in quarto, comunque sempre combattuta praticamente per tutti i 40′, e alla fine il divario è di appena 6 lunghezze, sul punteggio di 46-52.
Già qualificate in anticipo alla Fase Interzona grazie alla vittoria conquistata su Cesena, le ragazze di Luca Palmieri riescono a chiudere il conto anche in questa partita, portando a casa i due punti, fornendo la risposta migliore alla dimostrazione di carattere richiesta.
Dopo un inizio forte da parte delle nostre ragazze, che chiudono il primo quarto in testa per 10-14, la fisicità di Ferrara comincia a farsi sentire, il secondo quarto ci vede in un momento di grossa difficoltà e le padrone di casa sorpassano, ribaltando la situazione dal -4 della prima sirena al +4 della seconda, sul 24-20.
Il ritorno dalla pausa vede però le Sisters estremamente determinate, recuperano palloni in serie e realizzano ben 24 punti, riuscendo a ribaltare a loro volta le distanze, per l’ennesimo scarto di 8 lunghezze che stavolta, alla terza sirena, le vede davanti per 40-44.
Serve un ultimo quarto solido, giocando in modo compatto, dando il massimo in difesa, soprattutto in una partita caratterizzata da così tanti alti e bassi, soprattutto nella metà campo offensiva dove la percentuale di tiri realizzati non è alta. Ci riescono, le Pumas, vincono il parziale di 2 per il +6 finale, con 15 punti di Giorgia Patelli.
Domenica 13 aprile, chiusura di questa fase del Campionato con l’ultima partita, in casa contro Rimini Happy Basket.
Campionato FIP Under 17 Gold Femminile
VIS ROSA FERRARA vs BASKETBALL SISTERS 46 – 52
I parziali: 10-14, 14-6 (24-20), 16-24 (40-44), 6-8 (46-52)
Lo Score: Cavalieri 6, Vannini 3, Candi 4, Cinelli 5, Patelli 15, Betti 9, Ferrari 2, Russo ne, Meka Ngono 4, Zanfardino, Zacchi 4, Lanzarini. All. Palmieri, Vice Aposkitis.
#GoSisters!