
Finalmente è rientrata nel roster Francesca Righi, arrivata proprio per dare una dimensione in più dentro l’area alla squadra rispetto allo scorso anno, ma infortunatasi in un momento importantissimo, dopo la prima partita delle Seconda Fase. A Puianello è rientrata nel roster, anche se si è limitata a fare il riscaldamento senza ancora poter entrare in campo in partita, ma il suo ritorno sarà prezioso.
Così come sarà preziosa l’energia messa in campo da tutte le ragazze, al di là di ruoli, minutaggi e numeri. E’ l’insieme che costituisce la base fondamentale del sistema di gioco di Luca Palmieri, e che permette alle Basketball Sisters di avere una Prima Squadra dall’età media giovanissima, con mezza squadra formata da under che sarà una chiave di volta fondamentale per il futuro.
Dopo due partite, in casa con la Magika e a Puianello, nelle quali le avversarie sono riuscite a limitare il nostro sistema di gioco, addormentando il ritmo nella prima e buttandola nella bagarre nella seconda, adesso siamo sicuri che le ragazze saranno pronte a rialzarsi, tornando in campo con ancora più determinazione e voglia di (ricominciare a) vincere.
Servirà ripartire dalla difesa, da quello che è il marchio di fabbrica ad esempio di Giulia Grandini, che siamo abituati a vedere a terra ma dopo uno dei tuffi con i quali conquista un pallone impossibile. Difesa da parte di tutta la squadra, perché è lì che nasce quell’energia che rende inarrestabili le Basketball Sisters!
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!