
Da una prima metà di gara negativa ad una seconda superlativa. La svolta della partita delle Basketball Sisters a Castel San Pietro Terme avviene negli spogliatoi, perché quando tornano in campo le Pumas dimostrano un atteggiamento completamente diverso: da 41 punti subiti nella prima metà di gara a 28, soltanto concessi nella seconda, la chiave è questa.
Inizio-choc, con la Magika a segnare ad ogni azione e la sola Amina a trovare risposte, segnando i tre canestri del 10-6. Time-out obbligato per Luca Palmieri e fiammata da 5 a 0, con il canestro di Emma Daidone e la tripla di Zeynep Koral. E dopo il 2+1 delle padrone di casa, segnano Zey in entrata e Giorgia Palmieri in arresto e tiro. Soffriamo però in difesa, a rimbalzo e dalla linea (1/5), chiudendo sotto per 23-16.
Altri due canestri di Zey ci tengono lì, ma la Magika torna ad allungare segnando dall’arco e su rimbalzo offensivo toccando un doppio +11. Proviamo a rientrare con il canestro di Amina, i due ulteriori di Zey, Elena Melloni che segna in passo e tiro e dalla linea e Giorgia che lancia Sofia Tartarini in contropiede, ma finisce sul 41-32.
Poi, svoltiamo. Subito due triple firmate da Amina e Giorgia, più il coast to coast di Amina e l’assist per Zey: 10 a 4 di break e -3, 45-42 a 6’39”. Poi un libero di Elena che serve Giorgia per la tripla del pareggio, 46-46. Risposta da 6-0 Magika, ma Amina segna due volte in entrata, la seconda con libero aggiuntivo, e negli ultimi 3′ arrivano il 2/2 di Zey e due canestri pesantissimi di Elena per il sorpasso, 56-57, prima della tripla avversaria da venti metri sulla sirena del 59-57, ma 25 a 18 di parziale Pumas.
Primo attacco e tripla immediata del +1 di Gio, che poi infila un 2/3 dalla linea e segna in arresto e tiro per il +5 del 59-64 in 2’24”. E ancora Gio realizza da sotto e di nuovo dall’arco per 10 punti consecutivi, 62-69. Assist di Amina per Zey, assist di Zey per la tripla di Gio, rimbalzo in attacco e canestro di Zey e 2/2 finale di Amina: 21 a 10 e vittoria per 78 a 69. Fantastiche ragazze.
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!