
La prima novità della Stagione Sportiva 2024/2025 delle Basketball Sisters è una bolognese purosangue, Giulia Colli. Guardia di 180 cm, nata nella città delle Due Torri il 12 luglio 2004, Giulia ha iniziato a giocare a minibasket al Castiglione Murri all’età di 6 anni in una squadra mista.
Approda quindi alla BSL San Lazzaro a 11 anni, disputando il Campionato Esordienti Femminile e quindi tutti i Campionati del Settore Giovanile Femminile, con una crescita tale da farle guadagnare con grandissimo anticipo il posto fisso anche in Prima Squadra, nel Campionato di Serie B.
Nella stagione 2021/2022 si mette in mostra realizzando 8.1 punti di media in 11 presenze, nonostante la giovanissima età, con un high di 13 punti, e in quella successiva porta in doppia cifra la propria media a gara con 12.0, con un high di 23 punti in 23 partite disputate.
Contribuisce inoltre alla conquista di un trofeo nazionale per la Pallacanestro Umbertide, la Coppa Italia Under 20, curiosamente insieme a Giorgia Palmieri e Giorgia Cattabiani, meritandosi quindi la chiamata dalla società umbra per calcare il palcoscenico della Serie A2 la scorsa stagione.
Adesso, il ritorno a casa, in Emilia-Romagna, con una voglia grandissima di diventare una delle protagoniste delle Basketball Sisters! Mano calda e carattere non le mancano di certo, in un gruppo che si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con grandissime potenzialità.
Benvenuta nelle Pumas Giulia!
#GoSisters!