
“Nel secondo tempo, non è contata più la tattica, ma solo la voglia di vincere delle ragazze!” Queste le parole di Luca Palmieri, che ha guidato le Basketball Sisters ad espugnare il PalaSport di Castel San Pietro Terme per 78 a 69 e mantenendo il primo posto solitario in classifica.
Una prima volta in assoluto, mettendo fine a quello che ormai era diventato un tabù, l’unico campo che ancora mancava. Ed è stato ancora più importante vincere una partita cominciata malissimo, subendo 23 punti (a 16) nel primo quarto e finendo per due volte a -11 nel secondo, chiuso sul -9 del 41-32.
Poi, la reazione. Con Amina Zarfaoui, l’unica a segnare nel blackout iniziale, che ha proseguito una prova da 20 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, con i quali ha innescato Zeynep Koral, che ne ha infilati 21 tirando come una macchina (8/9 da due, 1/2 da tre e 2/3 dalla linea). E nell’ultimo quarto, dopo il -2 del 59-57 dopo aver sorpassato due volte nell’ultimo minuto e aver vinto il parziale per 25 a 18, si è scatenata Giorgia Palmieri, che ha segnato lì 15 dei suoi 23 punti, tirando con 3/3 da due, 5/11 da tre e 2/3 dalla linea, con Elena Melloni che ha firmato un 10+7 fondamentale.
Fondamentale, come è stato fondamentale il 21 a 10 di parziale dell’ultimo quarto e il modo in cui tutta la squadra si è compattata nel momento di maggior difficoltà. Grandissime ragazze, davvero grandissime!
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!