
Il Trofeo Liviana Neri di Zola Predosa, oltre alla sfida in Finale con Giulia Grandini e Greta Bernardini approdate al Peperoncino, ha permesso alle Basketball Sisters di abbracciare un’altra delle componenti storiche, Sofia Tartarini, in campo con la maglia della Pol. Monte San Pietro, dove è approdata, anche se non è arrivato l’incrocio sul campo.
Tre le stagioni disputate con le Pumas per lei di una da Capitana, con 78 presenze e 338 punti realizzati. In quella appena conclusa, punto più alto per i risultati di squadra raggiunti, ha portato in dote 3.1 punti di media in 31 partite con un high di 10, ma il suo contributo è andato sempre molto al di là dei numeri, tra difesa, gioco di squadra e presenza nello spogliatoio.
Nella prima stagione con le Sisters, quella 2021/2022, Sofia ha totalizzato le sue cifre più elevate, viaggiando a 6.4 punti di media con un high di 12 punti in una partita. L’anno precedente, per lei, anche la soddisfazione di aver calcato il palcoscenico più importante, quello della Serie A1, con la Virtus Bologna.
Grazie di tutto Sofia!
#GoSisters!