
Subito 5 a 0 per le Basketball Sisters (senza Elisa Bortolani, ferma in via precauzionale per una contrattura a un polpaccio), con Maria Giuseppone che segna da sotto e Federica Razzoli dall’arco dei tre punti! Tripla anche per Montanari, ma arriva una raffica da 11 a 0 firmata da Elena Melloni, Giulia Colli, Ludovica Tumeo e Francesca Righi per il 3-16, che poi continuano a spingere arrivando alla prima sirena sul +15 del 7-22.
È di nuovo Maria a segnare la ripartenza delle Pumas, firmando il 4 a 0 del +19 con due canestri consecutivi, ad aggiungendone un terzo, che vale il +21 sul 9-30. Forlì cerca di sbloccarsi in qualche modo, ma la giovanissima Anita Zacchi si iscrive a referto segnando un canestro, Maria quello del +21 sul punteggio di 9-30, Francesca aggiunge altri due liberi e nell’ultimo minuto prima dell’intervallo arriva la prima firma sulla partita da parte di Zeynep Koral, 19-36.
Un’azione da 2+1 di Ludovica apre la ripresa, quindi arrivano due canestri dal campo di Elena ed uno di Francesca, per il 28-45. La tripla di Giulia vale il nuovo +20 sul 28-48, Anita infila il secondo canestro, quindi ancora uno di Giulia, per raggiungere la terza sirena sul punteggio di 33-52, con rotazioni ampie da parte di Luca Palmieri e risposte molto positive da parte di tutte le sue giocatrici.
Entra nell’ultimo quintetto Giorgia Cattabiani, finalmente al ritorno sul parquet dopo l’operazione alle ginocchia di inizio agosto, ed è una buonissima notizia in casa Sisters, ora l’importante sarà ritrovare al più presto il ritmo partita. Intanto, Ludovica, Zey, Maria ed Elena a portano punti alle Pumas, con Forlì che si ferma a 9 punti e la partita che scivola via fino al +28 della sirena finale, 42-70.
#GoSisters!