
Ci vogliono quasi due minuti per le Basketball Sisters per trovare il primo canestro della partita, con Elena Melloni che risponde dopo quello segnato un minuto prima da Olajide con il 2+1 del sorpasso, 3-2. Ed è ancora lei a infilare la tripla del -1 sul 6-7, prima del 2/2 realizzato dalla linea da Elisa Bortolani, che vale il secondo sorpasso delle Pumas. Restiamo lì, ce la giochiamo punto a punto, con Maria Giuseppone e Zeynep Koral a dividersi i 6 punti rimanenti del primo quarto, chiuso sul 14-16.
Di nuovo un 2+1 di Elena e di nuovo sorpasso sul 17-16, quindi il doppio +3 firmato da Zey e Maria, e sulla tripla di Federica Razzoli arriva il +6 del 24-18 con 3′ da giocare ed un parziale aperto di 10 a 2, ma purtroppo non riusciamo a concretizzare alcune buone occasioni che ci avrebbero permesso di compiere un passo avanti decisivo contro un’avversaria del calibro di Puianello, invece si arriva all’intervallo “soltanto” sul +4 del 24-20.
Ne approfittano ulteriormente nei primi 3′ minuti della ripresa, le avversarie, impattando a quota 24. Si segna pochissimo, Maria realizza il canestro che potrebbe sbloccare le Sisters, ma nell’altra metà campo Dzinic la imita. Ci riprova Elena, ma stavolta è Ivaniuk a pareggiare, fino al canestro di Amina nell’ultimo minuto e mezzo che porta al +2 del 30-28, trascinato fino alla terza sirena, con un 6-8 di parziale che dice tutto.
Alla seconda porta lasciata aperta, Puianello prova ad infilarsi con ancora più forza, la tripla di Dettori dà il vantaggio alle ospiti per 30-31 dopo meno di mezzo minuto dell’ultimo quarto. Faticano le Sisters, la risposta dall’arco dopo due giri di lancette con Elena, quindi a 6’48” anche Maria infila la tripla, è il 6 a 0 che potrebbe rivelarsi decisivo. Purtroppo non sarà così, da lì alla sirena finale Puianello riesce a pareggiare, sorpassare e andare via, con una fuga da 4-23 per un amarissimo 40-54 finale.
#GoSisters!