
Primi minuti con le Basketball Sisters a segnare e le avversarie del Basket Cavezzo a rispondere, con Federica Razzoli, Ludovica Tumeo e Maria Giuseppone a firmare il 6 a 4. Le ospiti riescono però a sorpassare e portarsi in testa, risponde Zeynep Koral per il -1 sull’8-9, ma Cavezzo piazza un 7-0 con Marta Verona a quota 8, andando a +8, 8-16. È di nuovo Zey a rispondere, quindi Giorgia Cattabiani per il 4 a 0. La tripla di Ludo e l’entrata rovesciata di Elisa Bortolani spingono le Pumas al -1 del 17-18, Togliani allunga ma Giulia Colli serve un assist a Emma Daidone, rientrata dagli States e tesserata al volo a causa del nuovo stop di Francesca Righi, per il 19-20 della prima sirena, con un 11 a 4 di parziale finale per le Sisters.
Verona aggiunge 5 punti, ma la zone press chiamata di Luca Palmieri produce un recupero immediato, Ludo corre in velocità e serve Elena Melloni, che poi infila la tripla sullo scarico dentro-fuori di Elisa per il -3 del 24-27. Fede ed Elena pareggiano dalla linea, Togliani risponde con due canestri in fila, ma Ludo accorcia guadagnando due liberi, quindi risponde a Verona segnando in contropiede sul lancio lungo di Zey per il 31-33 all’ingresso nell’ultimo minuto. Verona aggiunge un libero, ma a 21″ Catta si butta dentro in entrata, segna e subisce fallo trasformando anche il tiro libero aggiuntivo per il pareggio a quota 33. E sulla seconda sirena arriva il buzzer-beater di Giulia, che infila la retina con l’avversaria addosso per il sorpasso, 36-34.
Una giocata in velocità di Elena frutta due liberi di Maria per il +4 Sisters, ma Cavezzo reagisce con un 6-0 tornando in testa, 38-40. È Ludo a segnare il canestro del pareggio, prendendo il suo stesso rimbalzo, quindi serve Maria che segna dal post-alto per il nuovo +2, 42-40. Cavezzo ribalta ancora, ma per due volte Ludo e Catta ridanno il vantaggio alle Pumas, quindi Elisa firma il 2/2 del +3, 48-45. Improvvisamente, però, si spegne la luce: Cavezzo piazza un 9-0, con due triple, raggiungendo l’intervallo sul +6 del 48-54 e respingendo indietro per l’ennesima volta le Sisters. Tutto da rifare, insomma.
Due liberi di Elena ed un recupero difensivo di Zey che lancia a canestro Ludo vale il -2 del 52-54, Verona risponde ma Fede infila la tripla del -1, 55-56. Sono di nuovo lì, le Sisters, ma Asia Siligardi le gela infilando due triple consecutive dall’angolo per il doppio +5, 58-63, nonostante un libero di Zey ed il canestro in entrata di Ludo. Elisa serve Zey per il -3, ma due canestri concessi a Pola costringono Luca Palmieri al time-out. Ne usciamo con due canestri in fila di Ludo per il nuovo -2, segna ancora Pola, ma Catta va fino in fondo in entrata e Ludo serve Elena per il jump del 69 pari, a 1’07” dalla fine. Difendiamo forte, diamo tutto, ma a 42″ c’è un contatto a metà campo, Bernardoni ruba palla a Ludo, il fischio arbitrale è un fallo antisportivo alla nostra giocatrice. Due liberi a bersaglio per Cavezzo, non riusciremo a segnare un tiro centrale negli ultimi secondi e, dopo il rimbalzo in attacco, a prendere il tempo giusto per provare a tirare per pareggiare o vincere, la spunta il Basket Cavezzo per 69-71.
#GoSisters!