
Se quello della scorsa stagione è stato il primo anno di piena realizzazione del progetto Basketball Sisters – ed è stato un crescendo di risultati mai raggiunti prima, con il primo posto nella Prima Fase seguito da quello nella Poule Promozione e quindi dalla doppia vittoria negli spareggi dei Playoff Nazionali, fino a vivere il grande sogno di giocare per la Promozione in A2, fermatosi soltanto di fronte al valore di Salerno – una delle immagini che ci resterà nella memoria è stato il lunghissimo abbraccio in mezzo al campo, al termine di Gara 2 delle Finali, tra Giulia Grandini e Greta Bernardini.
E prima di immergerci nel progetto Basketball Sisters 2.0 che da lunedì prossimo segnerà l’inizio della Stagione Sportiva 2024/2025, è giusto quindi, come abbiamo fatto per Giorgia Palmieri, ringraziare per tutto quello che hanno dato due Pumas speciali quali Giulia e Greta, che hanno vissuto in parallelo le tre stagioni disputate con le Basketball Sisters, dal 2021/2022 alla scorsa primavera.
Sia Giulia Grandini che Greta Bernardini sono state incaricate spesso e volentieri di missioni speciali difensive, la prima sulle esterne più pericolose e la seconda su lunghe che spesso avevano più cm e kg, ma di sicuro meno intelligenza cestistica. E ciascuna di loro è stata una componente fondamentale all’interno dello spogliatoio, mantenendo il proprio carattere e creando insieme alle compagne di squadra l’amalgama migliore.
Nelle tre stagioni disputate in Serie B con le Sisters, Giulia ha collezionato 81 presenze realizzando 453 punti, mentre i numeri di Greta nelle medesime annate sono stati di 83 presenze con 257 punti segnati. Ruoli e caratteri diversi, ma stesso spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia, meritano un grandissimo ringraziamento e un in bocca al lupo ancora più grande per il proprio futuro. E ad ogni urlo “Sister Act” ci verrà in mente il copyright by GiuliaGrandini.
Grazie di tutto, G&G!
#GoSisters!