
Alle SBS Sisters Under 16 hanno fatto seguito le SBS Sisters Under 14 sul campo delle Finali Nazionali FIP 3×3 a Lignano Sabbiadoro, mancando la qualificazione tra le prime 12 d’Italia.
Inserite in un girone di ferro, le piccole Pumas hanno cominciato il Day 1 con una doppia sconfitta, nulla da fare contro Reyer Venezia e Firenze, in rappresentanza della Toscana.
La mattina successiva, però, sono proprio le nostre ragazze la sorpresa del Day 2: grande riscossa contro Umbertide e Brindisi per un 2 su 2 che dà loro il terzo posto nel girone!
Obiettivo del pomeriggio, quello di superare la qualificazione per gli spareggi (che significherebbe essere tra le prime 12 d’Italia) per i quarti di finale.
Serve arrivare nelle prime due posizioni del Girone Argento giocandosela, portandosi dietro i 2 punti conquistati con Brindisi nell’ultima avvincente sfida del mattino.
Purtroppo, però, una vittoria a fatica contro la Calabria e una sconfitta pesante contro la Sardegna determinano l’eliminazione delle nostre ragazze, in virtù della classifica avulsa.
Brave comunque alle nostre giovani Pumas: Alice Balestrazzi, Alessia Bonucci, Marta Cinelli e Cloe Soverini, con Federico Politi nel ruolo di Team Leader.
#GoSisters!