
Classe 2006, nata a Bologna il 22 dicembre, Elisa Bortolani fin da piccolissima ha bruciato le tappe sul parquet, giocando sempre con “le più grandi” nelle formazioni giovanili, praticamente inseparabile da Giorgia Palmieri.
Dopo le Finali Nazionali Under 17, la scorsa stagione da Under 19 “piccola” ha vinto il Campionato Regionale FIP andando a giocare le Finali Nazionali, e sarà lei a dover trascinare le compagne di squadra più giovani.
Allo stesso modo, Elisa sarà ancora più determinante in Serie B, dove metterà a frutto l’esperienza maturata non soltanto in queste ultime stagioni – 99 punti in 32 presenze l’anno scorso con 3.1 punti di media e un high di 16, raddoppiando di fatto le cifre dell’anno precedente.
C’è un aspetto in particolare, che come accaduto a ripetizione l’anno scorso con le Under 19 dove molto spesso era una delle migliori realizzatrici, potrebbe diventare una delle chiavi di volta della Prima Squadra: la capacità di Elisa di correre in velocità per segnare in contropiede.
Il carattere non le manca (ha preso dal padre, Roberto Bortolani, che seguiva a bordo campo fin da quando ha iniziato a camminare e che oggi segue lei da Presidente delle Basketball Sisters) così come la determinazione e la voglia di arrivare il più in alto possibile.
#GoSisters!