
Il perfetto alter ego di Amina Zarfaoui all’interno delle Basketball Sisters è Elena Melloni, che si appresta a disputare la sua quarta stagione con le Pumas dal 2021/2022 in avanti.
La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di Capitano, disputando un Campionato di grandissima sostanza: 336 punti in 32 partite, per una media-punti in doppia cifra da 10.5 a gara ed un high di 25 in una partita.
Sono state addirittura 20 le volte il cui Mello è andata in doppia cifra e, dato ancora più significativo, lo ha fatto in tutte le ultime 10 partite disputate dalle Pumas nella stagione, tra Poule Promozione, Spareggi Playoff e Finale, proprio quando contava di più.
Una dimostrazione importantissima non soltanto del talento dal punto di vista tecnico di cui è dotata, ma anche di quanto conta il lavoro quotidiano in palestra per reggere l’urto delle avversarie, e soprattutto di quanto conta quello che si ha dentro.
Punto di riferimento in campo e nello spogliatoio, Elena avrà un ruolo ancora più pesante all’interno del nuovo progetto delle Basketball Sisters, insieme ad Amina: solo loro le due veterane dello spogliatoio delle Pumas, e saranno loro a fare da collante alle nuove arrivate.
C’è un’avventura completamente nuova da percorrere, una nuova sfida da affrontare al massimo, facendo prevalere in modo ancora più importante la forza del gruppo, all’interno del quale ogni atleta avrà un ruolo decisivo per sfoderare le proprie armi.
#GoSisters!