
La Stagione Sportiva 2024/2025 segnerà un doppio inizio per le Basketball Sisters. Oltre all’attesa fortissima di tutti i tifosi per conoscere la nuova squadra – oltre 2.000 visualizzazioni in 24 ore per il reel che abbiamo pubblicato con le date di inizio attività! – c’è il viaggio iniziato da Giorgia Palmieri lunedì scorso, 19 agosto 2024, con destinazione Florida, Stati Uniti d’America, per vivere il sogno americano indossando la divisa di Tampa University, College di fascia alta di Division II nella NCAA, che le ha offerto una borsa di studio quadriennale.
Un’opportunità importantissima per la nostra Giò, e allo stesso tempo un motivo di grandissimo orgoglio per tutta la Società, che l’ha vista crescere fin da bambina e diventare grande, in campo e fuori, con la promessa che la seguiremo gara per gara, perché come ha scritto lei nel post in cui annunciava la propria partenza “Chi nasce una Sisters rimane una Sister”.
Ha giocato tutte le giovanili in maglia Sisters, vincendo 4 titoli regionali di squadra e 4 titoli regionali 3×3. Ha disputato due Finali Nazionali giovanili, 4 Finali Nazionali 3×3 (2 terzi posti, 1 quarto posto e 1 secondo posto). In serie B detiene i record di presenze e punti nella storia delle Basketball Sisters con 115 presenze in 5 stagioni (due caratterizzate dal Covid), senza saltare nemmeno una partita (!) e realizzando 1.540 punti. Record ineguagliabili, che rendono ancora più profondo il legame con la sua “casa”. Lo scorso ha realizzato 522 punti con una media di 16.3 ed un career-high di 36.
Ma il valore di Giò va molto oltre ai numeri: lo ha dimostrato prendendo sempre i tiri nei momenti più difficili, incendiandosi con raffiche inarrestabili, facendo correre la squadra in velocità con recuperi e assist, leader del progetto tecnico del Coach Luca Palmieri… Essere figlia d’arte è stata una responsabilità aggiuntiva a cui ha risposto tirando fuori ancora più carattere, mettendo sempre la squadra al primo posto.
Con un’unica concessione: dopo Gara 2 di Finale, li in panchina, si è seduta in braccio al suo papà.
Un abbraccio fortissimo Giò!
#GoSisters!