
Buona prestazione per le Basketball Sisters Under 17 alla prima di Campionato, non ripagata però dalla vittoria, sfumata nell’ultimo quarto subendo troppo in difesa, dopo aver condotto per i primi tre quarti, rendendo così amaro l’esordio, nonostante l’avessero affrontato con grinta e intensità.
In particolare sono stati positivi i primi due quarti disputati dalle ragazze di Luca Palmieri, sempre in vantaggio grazie alla determinazione e concentrazione con cui hanno affrontato la partita contro un’avversaria di grande spessore, con il +4 dopo la prima sirena diventato +5 all’ intervallo.
Dopo la pausa, entrambe le squadre hanno però faticato a ritrovare il ritmo, in un terzo quarto condizionato dagli errori, che hanno tenuto estremamente basso il punteggio, per quanto le Pumas siano riuscite ad incrementare il vantaggio di un’altra lunghezza, portandosi sul +6.
L’ultimo quarto è stato però decisivo in negativo, le Sisters che non sono riuscite a mantenere l’intensità messa in campo nei primi tre periodi, calando in attacco ma soprattutto in difesa e venendo sconfitte per 61-67, macchiando una prestazione estremamente positiva fino a metà gara, dalla quale ripartire.
A livello individuale, Giorgia Patelli ha trascinato le compagne realizzando 21 punti, seguita da Anita Zacchi con 13, a quota 8 Chiara Betti al rientro dopo un infortunio.
Campionato FIP Under 17 Femminile
BASKETBALL SISTERS vs B.S.L. SAN LAZZARO 61 – 67
I parziali: 19-15, 18-17 (37-28), 11-10 (48-38), 13-25 (61-67)
Lo Score: Pulito 5, Cavallieri, Vannini 2, Candi 3, Patelli 21, Betti 8, Ferrari, Pascerini, Meka 7, Falchieri, Zanfardino, Zacchi 13. All. Palmieri, Ass. Aposkitis, Commissari.
#GoSisters!