
Le Basketball Sisters mettono in campo tutta la propria rabbia agonistica dopo il ko subìto a San Lazzaro e ripartono dalla difesa per chiudere immediatamente il conto contro la Vis Rosa Ferrara sul campo di casa della Palestra Galileo Ferraris di Modena, conquistando la vittoria per 58 a 34.
Nessun punto concesso alle avversarie dal campo per tutto il primo quarto, ma soltanto 4 tiri liberi, per il 14-4. Anche se nel secondo quarto, dopo il 6-0 iniziale è arrivato un blackout offensivo subendo un 6-11 per il 26-15 dell’intervallo, mostrando troppi problemi in attacco.
Di nuovo nel segno della difesa il terzo quarto, con 6 punti concessi, realizzandone 13 per il +18 del 39-21. Infine il 19-13 dell’ultimo quarto, con il +22 raggiunto dopo le prime due azioni e replicato per tre volte, ed il +24 replicato per quattro volte, compreso il 58-34 con cui si è chiusa la partita.
Senza che il risultato fosse mai in discussione, Luca Palmieri ha però vissuto la preoccupazione per l’infortunio di Francesca Righi, che ha preso un colpo estremamente duro al costato nel corso del primo periodo e all’intervallo è stata portata al pronto soccorso.
In una serata terribilmente negativa in attacco, sono andate in doppia cifra Zeynep Koral, la migliore sul parquet, ed Elisa Bortolani uscita alla distanza, entrambe con 12 punti a testa. Resta però da trovare la fluidità di gioco e da eliminare un blocco mentale che sembra impedire alle Pumas di esprimere le proprie potenzialità.
#GoSisters!