
Ritorno alla vittoria per le Basketball Sisters, che nel sabato sera del PalaVenturi battono Happy Basket Rimini per 76 a 53, un +23 che dimostra il ritorno all’identità di squadra cercato e trovato da Luca Palmieri, in una sesta giornata nella quale hanno perso sia Puianello che Magika a dimostrazione che la corsa è apertissima tra tutte le contendenti.
E ritorno a comandare tutti i quarti, dal 19-12 del primo al 39-22 del secondo, e ancora dal 51-41 del terzo nel quale le ragazze sono uscite nel modo migliore da alcuni momenti di blackout, al 76-53 della sirena finale con un ultimo parziale da 15 a 8 che dimostra il ritorno alla difesa come chiave vincente.
Grandissima prestazione di Zey Koral con una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi, così come di Elena Melloni che ha realizzato 12 dei suoi 16 punti nell’ultimo quarto, grandissimo il ritorno di rabbia agonistica di Giorgia Palmieri, che ha infilato 4 triple per 14 punti. Ma ciascuna delle Pumas ha dato il massimo, la risposta di squadra è stata la firma più bella sulla vittoria.
Ritorno al futuro significa anche il ritorno in campo di Francesca Righi, tornata a dare una dimensione aggiuntiva al gioco delle Sisters da lunga dinamica che ha preso rimbalzi importanti, e aggiungiamo l’esordio assoluto in Serie B di Emma Daidone, mandata in campo già nel primo quarto e che ha risposto senza paura.
Ritorno al futuro significa anche l’avventura degli spareggi per raggiungere le Finali Nazionali delle Under 19, che lunedì sera giocheranno a Empoli e mercoledì a Modena, cercando di guadagnare il passaggio al secondo spareggio, che in caso di vittoria significherebbe l’approdo Finali Nazionali tra le migliori otto d’Italia.
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!