
Dodici giocatrici utilizzate, con un minimo di 4’40”, Giorgia Patelli, ed un massimo di 25’30”, Amina Zarfaoui, e ancora una volta il sistema di Luca Palmieri si dimostra degno di un perfetto alchimista, per come riesce a motivare, coinvolgere, responsabilizzare e tirare fuori il massimo da ogni sua giocatrice, a prescindere dall’età. Lo stop precauzionale di Zeynep Koral – corsa a festeggiare la vittoria a metà campo insieme alle compagne a fine gara! – non ha pesato sull’economia della partita, e non a caso Giulia Grandini, schierata nello starting five al suo posto, ha fornito una risposta esemplare.
E’ da career-high la prestazione di Elisa Bortolani, 17 anni appena compiuti il 22 dicembre, che oltre a giocare da protagonista in Under 19, sta migliorando di gara in gara il proprio rendimento anche in Serie B: per lei, 16 punti con 7/9 da due e 16 di valutazione in 22’40” meritatissimi sul parquet! E tanto per dare una dimostrazione ulteriore, ha realizzato 15 punti una senior, Elena Melloni, aggiungendo 8 rimbalzi, 4 recuperi e 20 di valutazione!
Non da sole, sia chiaro, perché è di squadra che le Pumas riescono a sprigionare un basket entusiasmante, nel quale tutte sono protagoniste, al di là dei numeri. Già citata in apertura, Giulia ha segnato 9 punti con 3/5 da due e 1/2 da tre (basta chiedere, Coach!) più 3 rimbalzi e la solita presenza difensiva, ma allo stesso modo vanno sottolineati il 13 di valutazione di Greta Bernardini, che al 2/2 dalla linea ha unito 7 rimbalzi e 3 assist, ed il 10 di valutazione di Francesca Righi, con 5 punti (tripla compresa!) e 9 rimbalzi, preziosissime dentro l’area.
Giorgia Cattabiani ha firmato una prova da 8 punti e 8 rimbalzi per 9 di valutazione in appena 16’20”, Giorgia Palmieri, ne ha giocati 3 in più dimostrando quanto riesce a rendersi utile anche segnando solo 4 punti, con 5 rimbalzi, 3 recuperi e 3 assist, mentre ancora una volta il metronomo della squadra è stata Amina Zarfaoui, che ha gestito al meglio gioco e compagne, riempiendo lo score con 4 punti, 5 rimbalzi, 3 recuperi e 6 assist per 9 di valutazione, risultando ovunque sul parquet.
E nulla importa se non hanno segnato, Sofia Tartarini e Sofia Ampollini hanno dato il loro apporto alla squadra nei 13′ giocati a testa, così come le due 2008 Chiara Betti e Giorgia Patelli, chiunque viene chiamata in campo dà il massimo ed è questa la forza delle Basketball Sisters.
🔵🟣🏀❤️🔥👏