
Alla vigilia di un nuovo weekend di gare, che vedrà protagoniste tutte le atlete delle Basketball Sisters, con 6 partite in programma, unica esclusa l’Under 19 che, conquistato l’accesso alle Finali Nazionali, ha terminato il proprio fantastico percorso da 19 vittorie ed 1 sconfitta. Oltre alla Prima Squadra, si giocheranno nel weekend altre 5 partite, andiamo a presentarle una per una. Una carrellata quindi da 6 partite, da vivere insieme ad ogni singolo gruppo, perché in ciascuno si respirano l’entusiasmo e lo spirito unico, ineguagliabile e contagioso delle Basketball Sisters!
PRIMA SQUADRA
La partita di cartello sarà ovviamente quella della Prima Squadra, che scenderà in campo domani sera al PalaVenturi di Zola Predosa per la prima giornata di ritorno della Seconda Fase contro Faenza Basket Project, con palla a due alle ore 21.15. Servirà fare particolarmente attenzione alle romagnole, che già all’andata si sono dimostrate una squadra giovane, capace di correre e quindi insidiosa, al di là del nostro +20 finale, 64-84.
UNDER 15
Domani pomeriggio, sabato 16 marzo 2024, le prime a scendere in campo saranno le SBS Sisters Under 15, che alle ore 16.00 saranno in campo in trasferta contro Faenza Futura Basket per la seconda giornata di ritorno della Fase Elite del Campionato, con l’unico obiettivo di continuare a crescere e fare esperienza, senza preoccuparsi minimamente del risultato indicato sul tabellone.
UNDER 13
Sempre domani pomeriggio, con inizio mezz’ora più tardi, alle 16.30, sarà la volta delle SBS Sisters Under 13 scendere in campo, anche loro in trasferta per la partita di ritorno degli Ottavi di Finale Playoff della Jr. NBA FIP, sempre indossando le divise dei Sacramento Kings e andando a giocarsi il tutto per tutto contro Basket Club Valtarese 2000, dopo aver perso la partita di andata in casa per 37-54.
UNDER 17
Terza partita del sabato, sarà quella delle Basketball Sisters Under 17, a loro volta in trasferta sul campo di Parma Basket Project per la seconda giornata di ritorno della Seconda Fase. Palla a due alle ore 18.00, con l’obiettivo di cercare di rifarsi del -3 subito all’andata in casa, 54-57, unica sconfitta di tutta la stagione per le nostre ragazze, che hanno battuto invece sia Futurvirtus che Rimini Happy Basket nella Seconda Fase.
UNDER 14
Dalla vittoria conquistata ieri pomeriggio su Faenza Futura Basket, alla prossima sfida in programma domenica 17 marzo 2024 mattina per le SBS Sisters Under 14, alle ore 11.00 sul campo difficilissimo di Parma Basket Project per la quinta giornata del girone di andata della Seconda Fase del Campionato, per cercare di mettere a segno un’altra mission impossible.
SERIE C
A concludere il weekend di gare saranno le ragazze del Basket Castelfranco, squadra Lab del progetto Basketball SIsters, domenica 17 marzo 2024 alle ore 18.00, ospitando le avversarie della Vis Trebbo Horizon al PalaSport di Piumazzo per l’ottava giornata del girone di ritorno della Prima Fase del Campionato di Serie C.
A tutte voi, in bocca al lupo ragazze!
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻
#GoSisters!





