
Non riesce alle Basketball Sisters l’impresa di ribaltare il -17 di Gara 1 e conquistare il sogno della Serie A2. Le avversarie, Salerno Basket 92, si dimostrano nuovamente superiori e passano anche a Modena in Gara 2 per 66-77, meritando promozione e festeggiamenti sul parquet.
Ma il pubblico di casa applaude lungamente le ragazze di Luca Palmieri, riconoscendo il cammino straordinario compiuto in questa stagione, conquistando record mai raggiunti nella propria giovanissima storia: primo posto nella Prima Fase, primo posto nella Seconda Fase e Spareggi Nazionali vinti, per approdare ai Playoff Nazionali.
Battute le bergamasche di Albino per 2 a 0 in semifinale, non è riuscita l’ultima impresa, quella di vincere la Finale e salire in Serie A2.
Non c’è stata storia, in Gara 2, complice il divario pesantissimo della prima partita. Ma soprattutto grazie al primo quarto impressionante delle salernitane, chiuso sul +17 del 10-27, raddoppiando il divario.
Eppure, le Pumas non hanno mai smesso di provarci, vincendo il secondo, terzo e quarto periodo, senza smettere di lottare, soffrire e provarci fino alla fine.
Il 20 a 9 del secondo parziale porta tantissima speranza e riporta le Sisters -6 sul 30-36 della sirena.
Il 5 a 0 iniziale del terzo periodo vale addirittura il -1 sul 35-36, ma Salerno riesce a reggere l’urto e risponde con un terrificante 17-0, tornando a +18. Non importa, ci provano ancora le Sisters, chiudendo con un 11 a 6 che le riporta a -13, 46-59 e parziale vinto per 16 a 13.
Infine, l’ultimo quarto di passione, segnando i primi due liberi, ma subendo un 10-0 per il -21 di metà tempo, 50-71. Ma il cuore delle Sisters è enorme, Luca Palmieri non smette mai di spronare le sue ragazze, di arrabbiarsi, di incitarle. E per l’ennesima volta le Basketball Sisters rispondono presente: 16 a 5 per il -10 finale. Applausi.
Grazie Pumas!!! 🔥🔥🔥
🔵🟣🏀❤️🔥👏🏻