
Esordio in Campionato amaro per le Basketball Sisters, che escono sconfitte dalla Palestra Rodriguez ad opera della B.S.L. San Lazzaro per 69-64, al termine di una partita giocata male, ma che pure erano riuscite a recuperare, riuscendo a portarsi in vantaggio nel finale del terzo quarto e ad allungare a +5 all’inizio dell’ultimo, senza però concretizzare la possibilità di dare il possibile colpo del ko su un’azione giocata in sovrannumero.
Confermate le preoccupazioni della vigilia del Coach Luca Palmieri, la B.S.L. si è confermata una squadra tecnicamente difficile da fermare soprattutto sul perimetro, dove le Sisters hanno cambiato maggiormente. La strada è in salita, c’è poco tempo per lavorare in palestra come richiederebbe un gruppo rinnovato per metà ma soprattutto nella struttura e nel sistema di gioco, ma c’è la determinazione fortissima di percorrerla, affrontando la scalata con l’obiettivo di arrivare fino alla vetta della montagna.
Ne è uscita una partita in cui, come previsto, le padrone di casa sono riuscite a mantenere un livello di pericolosità sempre molto elevato, mentre le Sisters hanno faticato a trovare concretezza in difesa e fluidità in attacco. Ci sarà tantissimo lavoro da fare, lottando contro il tempo. Gli aspetti positivi però ci sono stati, dalle prove offensive di Zeynep Koral, 21 punti, ed Elena Melloni, 19, alla presenza a tutto campo di Amina Zarfaoui, ai rimbalzi conquistati da Francesca Righi.
#GoSisters!