
Pronte a tuffarsi nella nuova stagione, le Basketball Sisters. Il plurale della denominazione societaria è quanto mai appropriato, perché la prossima settimana vedrà l’inizio non soltanto della Prima Squadra, che si preparerà a vivere con ancora più entusiasmo e determinazione il Campionato di Serie B, ma anche dei gruppi del Settore Giovanile.
Ecco dunque il programma in dettaglio: lunedì prossimo 26 agosto avrà inizio il lavoro delle ragazze della Prima Squadra, a gruppi differenziati, martedì 27 toccherà invece alle Sisters Under 14 e Under 15 e mercoledì 28 alle Sisters Under 17 e Under 19, insieme alle ragazze della Serie C, molte delle quali saranno proprio componenti del gruppo giovanile più grande.
C’è una componente significativa che dà un senso ulteriore alla ripartenza della prossima settimana: tutti i gruppi si alleneranno nella storica palestra di Piumazzo, nella quale dalla settimana successiva partiranno i lavori di completa ristrutturazione. Già dalla settimana successiva, quindi, a tutte le Sisters verrà chiesto il sacrificio di allenarsi in palestra diverse, da Manzolino a San Cesario e Bazzano, comprese le SBS Sisters Under 13 che cominceranno mercoledì 4 settembre.
Un sacrificio ripagato da una motivazione estremamente romantica, comune a tutta la Società: un anno di attesa per il completamento della ristrutturazione di quella che diventerà sempre di più la “casa” delle Basketball Sisters, dove sono le radici e sulla quale poggiare le fondamenta per il futuro, la palestra di Piumazzo.
Non rimane che prepararsi all’inizio, con la curiosità di svelare il nuovo roster della Prima Squadra delle Basketball Sisters, che si prepara a vivere una stagione arrembante. Lo faremo via via nei prossimi giorni, mentre c’è già la data della prima doppia uscita ufficiale: sarà sabato 7 e domenica 8 settembre 2024.
#GoSisters!