
Con la vittoria su Fiore Basket Valdarda per 63 a 35 al PalaVenturi di Zola Predosa, le Basketball Sisters hanno chiuso la Regular Season del Campionato di Serie B al primo posto con un +4 sulla seconda in classifica ed un record di 12 vittorie e 1 sconfitta, confermando una prima parte di stagione entusiasmante. Tra due settimane scatteranno i Playoff e le Pumas si giocheranno il tutto per tutto!
Luca Palmieri lascia precauzionalmente a riposo Zeynep Koral per la contusione alla spalla rimediata contro Puianello, dando il quintetto a Giulia Grandini ed ampliando ancora di più le rotazioni tra tutte le ragazze della rosa, incluse le due 2008 Giorgia Patelli e Chiara Betti, ripagato dalla prestazione di Elisa Bortolani, miglior realizzatrice con 16 punti, massimo in carriera.
Pronti via e subito a canestro Giorgia Palmieri, quindi un assist di Amina Zarfaoui per Francesca Righi, ma la FBK è lì, pareggia e sorpassa allungando sul 5-11. La risposta viene da un canestro in arresto e tiro di Amina, da cinque punti consecutivi di Elisa e dal canestro dal post alto di Elena Melloni, ma Meschi è scatenata e segna il dodicesimo punto per il 13-18, prima del 2/2 dalla linea di Greta Bernardini del 15-18.
Poi, le Sisters vanno via. Francesca Righi cattura il rimbalzo difensivo e sull’azione offensiva segna la tripla del pareggio, Amina serve l’assist a Elisa ed è il sorpasso, 20-18! Risponde Bambini, ma Elena, Giulia ed Elisa firmano il 6 a 0 del 26-20, quindi dopo il canestro di Bertoni arriva un altro 6 a 0 con la rovesciata dalla linea di fondo di Elena, la tripla di Giulia e un libero di Giorgia Palmieri, ed è il +10 del 32-22, che Binelli riesce a ridurre al +6 dell’intervallo, 32-26, ma il parziale è importante, 17-8.
Sarà ancora più pesante il break del terzo quarto, un terrificante 19 a 3 che vede le Pumas involarsi in una carrellata di highlights: Elena segna dall’angolo, doppio assist di Amina per Elisa e per la tripla di Elena, contropiede da 2+1 di Elisa, libero di Giorgia, canestro dall’angolo di Giorgia Cattabiani, ancora assist di Amina per Giulia, e due canestri in fila di Catta, il secondo su assist di Sofia Ampollini, per il +22, 51-29.
La musica non cambia nell’ultimo quarto di una partita già ampiamente chiusa, con due canestri consecutivi di Elena, uno a testa per Elisa e Amina, l’assist di Greta per Giulia e la stoppata finale di Chiara, 12 a 6 di parziale e 63-35 da applausi per le Sisters!
🔵🟣🏀❤️🔥👏