
Ultima partita della Regular Season e vittoria ulteriore per le Basketball Sisters, che chiudono la prima parte della stagione suggellando il primo posto, già conquistato matematicamente la settimana scorsa battendo Puianello, con un netto +28 su Fiore Basket Valdarda.
63 a 35 il risultato finale di una partita che non aveva valore a livello di classifica, a giochi ormai fatti per entrambe, ma che proprio per questo poteva rivelarsi insidiosa, come è stata nel primo quarto con le ospiti a chiudere davanti sul 15-18.
Da lì in avanti le Sisters hanno comunque trovato quel gioco di squadra che ha nuovamente fatto la differenza, innescando una progressione che ha scritto il +6 all’intervallo (17-8 di parziale), il +22 di fine terzo quarto (addirittura 19-3) per finire sul +28 del risultato finale, 63-35.
Pur senza Zeynep Koral, a riposo a livello precauzionale per la confusione alla spalla subita domenica scorsa, Luca Palmieri è riuscito a distribuire al meglio i minutaggi tra tutte le sue giocatrici – due 2008 nel roster, Giorgia Patelli e Chiara Betti – trovando il “career-high” di Elisa Bortolani, classe 2006 top scorer con 16 punti!
In doppia cifra anche Elena Melloni con 15, partenza in quintetto e grande apporto non soltanto difensivo ma anche offensivo di Giulia Grandini, che ha segnato 9 punti, e come sempre quel sistema in cui tutte hanno un ruolo importante, a prescindere dai punti segnati.
Anticipiamo lo Score: Bortolani 16, Tartarini, Bernardini 2, Patelli, Righi 5, Palmieri 4, Cattabiani 8, Betti, Ampollini, Grandini 9, Melloni 15, Zarfaoui 4. All. Palmieri, Vice Simonini, Ass. Reggiani, PF Cavani.
Complimenti a tutte ragazze!
🔵🟣🏀❤️🔥👏
#GoSisters!