
Al termine di una settimana di fuoco, con l’apice della vittoria delle Under 19 nel secondo spareggio che ha significato l’approdo alle Finali Nazionali, prosciugando però energie fisiche e mentali a metà della Prima Squadra e impedendo alle altre giocatrici di allenarsi a pieno regime, che è invece una condizione essenziale nel sistema di gioco di Luca Palmieri, è arrivata la sfida insidiosissima con Faenza Basket Project.
Ed è stata una partita durissima, sempre in equilibrio, con le Pumas a tentare lo strappo sul momento di fuoco di Giorgia Palmieri – 23 punti, uscendo dalla panchina, di cui i primi 14 senza sbagliare nulla da due punti, da tre punti e dalla linea, compresa una tripla da tre quarti di campo sulla sirena di fine primo quarto! – ma con Faenza sempre lì a rientrare, rimettendo tutto in discussione.
Così al 18-18 della prima sirena, proprio quella della tripla impossibile di Giò per la parità, è seguito il 34-33 della seconda, con un 16-15 di parziale che si sarebbe rivelato decisivo. Perché nel terzo e quarto periodo, sono arrivati altri due parziali pareggiato, entrambi per 12-12, non senza brividi finali, e le Pumas sono riuscite a tenere stretta, strettissima quella lunghezza di vantaggio fino alla sirena finale e alla vittoria.
Campionato FIP di Serie B, Poule Promozione
BASKETBALL SISTERS vs FAENZA BASKET PROJECT 58 – 57
I parziali: 18-18, 16-15 (34-33), 12-12 (46-45), 12-12 (58-57)
Lo Score: Bortolani 4, Koral 8, Tartarini, Bernardini, Righi 1, Palmieri 23, Cattabiani 5, Ampollini, Daidone 6, Grandini, Melloni (Cap.) 6, Zarfaoui 5. All. Palmieri, Vice Simonini, Ass. Reggiani, PF Cavani.