
Annunciate le tre nuove arrivate, è il momento di passare alle conferme, il cui ruolo all’interno del progetto Basketball Sisters 2.0 sarà ancora più importante.
La prima è quella di Amina Zarfaoui, che ancora una volta sarà chiamata ad essere la leader e un esempio per le compagne di squadra più giovani.
Alla terza stagione con le Pumas, Amina ha già dimostrato cosa significa il rendimento globale: difesa, rimbalzi, recuperi, assist e punti, lungo i 28×15.
È lei il “muro” principale nella metà campo difensiva, dai suoi recuperi nascono corse in contropiede e il ritmo su cui si basa il gioco delle Sisters.
Se è l’attacco a fare notizia, è perché dietro c’è la forza della difesa, ed è proprio questa la forza di Amina, che poi si riversa negli assist per le compagne.
È la password della squadra, capace di scardinare gli attacchi avversari e di innescare il gioco delle Pumas, e quanto più è alta la posta, tanto più lei si vedrà.
Nel 2023/2024 ha firmato 262 punti in 32 gare per 8.2 di media (il vero dato da sottolineare sarebbero i punti tolti alle avversarie) andando in doppia cifra 12 volte con un high di 20 punti.
#GoSisters!