A CAVEZZO DUE VOLTI, MA VINCENTI!

/ / Serie B

Subito in partita, le Basketball Sisters a Cavezzo che partono con 5/5 dal campo! E subito a segno, con due assist di Amina Zarfaoui per Zeynep Koral e Greta Bernardini e in mezzo la palla rubata da Giorgia Palmieri. Le padrone di casa provano a rispondere, ma Giorgia Cattabiani infila una tripla, Greta segna da fuori sul terzo assist di Amina, quindi due triple di Giò più l’entrata di Catta per portare il vantaggio in doppia cifra, +12 confermato da altre due triple, realizzate da Amina e da Giulia Grandini, 14-26.

Le Sisters continuano a mordere in difesa e a correre in attacco nel secondo quarto: Zey segna in entrata e serve un assist a Elisa Bortolani, ancora un canestro di Amina più la tripla di Elena Melloni del +17, ribadito dall’assist di Amina per Sofia Tartarini che firma il 21-38, Cavezzo prova a frenare il ritmo, ma Amina è scatenata e segna un libero e altre due triple per il +18 del 27-45.

Ancora Amina e ancora canestro per il +20 che apre la seconda metà di gara, 27-47. Cavezzo prova a cambiare difesa per contenere l’esuberanza delle Sisters, recupera qualcosa a più riprese, ma Catta segna con un’entrata centrale subendo fallo, Elena mette un libero e Zey un arresto e tiro dalla lunetta. Di nuovo Cavezzo, ma restiamo concentrate, Elena serve Greta, Catta aggiunge un libero, +12 alla terza sirena, 46-58.

Il ritmo altissimo della prima metà di gara e la reazione obbligata di Cavezzo impone alle Sisters di rallentare, ma per 9′ abbondanti le ragazze di Luca Palmieri tengono pienamente il controllo: nei primi 4’31” c’è solo il nostro 5 a 0, con un libero di Amina, il canestro dall’angolo di Elena ed il contropiede aperto da Zey e chiuso da Giò, 46-63 e +17. A gara completamente chiusa Cavezzo accorcia, ma appunto si entra nell’ultimo minuto con 8 punti di distacco, ribaditi dal 2/2 di Zey a 42″ e che diventano 9 a 25 sul 2/2 di Elena. Poi due triple di tabella delle padrone di casa, ma pesa di più il tiro libero di Zey, 64-68.